Home » news

Fai Leggere all'Abbazia di Cerrate

Sabato 29 e domenica 30 maggio, a partire dalle ore 10, l'Abbazia di Santa Maria di Cerrate, bene di proprietà della Provincia di Lecce, gestito dal Fai – Fondo Ambiente Italiano, ospita una due giorni dedicata alla lettura, proponendo un viaggio alla scoperta del Salento letterario, con incontri con autori, editori e librai, letture e laboratori per i piccoli, lo spettacolo itinerante, per adulti e bambini, "Un cuore a pedali" di Ippolito Chiarello e altro ancora. L'iniziativa, nata da un accordo con il Centro del libro e della lettura, è realizzata in collaborazione con la Delegazione Fai di Lecce, a conclusione della campagna nazionale "Il Maggio dei Libri 2021". Nelle due giornate, saranno disponibili i testi di "Leggere è uguale per tutti", progetto nato per rispondere allo speciale bisogno di lettura dei bambini con deficit visivo. Grazie alla collaborazione con il PoloBibliomuseale di Lecce, inoltre, è possibile prenotare il proprio libro attraverso il portale bibliando.it, selezionando la Biblioteca Bernardini, ritirarlo e leggerlo presso l'Abbazia.

Per informazioni e prenotazioni: Abbazia di Santa Maria di Cerrate, S.P. 100 Squinzano – Casalabate, km 5900 - Lecce - tel. 0832 361176; email: faicerrate@fondoambiente.it – www.fondoambiente.it – www.faileggere.it

In allegato:
Programma completo degli appuntamenti